

Stana Katic
Italy
9 maggio 2015
Stana Katic: "Adesso io viaggio in bicicletta."
Stana Katic, 'detective Kate Beckett' nella serie poliziesca "Castle", dedica parte del suo tempo libero per promuovere il trasporto pubblico a Los Angeles.
Per diversi anni, l'attrice canadese Stana Katic di origine serba, che è diventata famoso grazie al successo della serie "Castle", ha deciso di cambiare il suo stile di vita. Una sola parola d'ordine: vendere la nostra auto!
Promuovere i trasporti pubblici e togliere le auto, che cosa ti motiva?
Stana Katic: Quando sono arrivato a Los Angeles, ero in scossa al numero di ore che spendiamo in macchina ogni settimana.
Ho pensato che era incredibile vedere che molte persone scelgono il loro locali con compagno o con gli amici a seconda della distanza che devono viaggiare in auto per incontrarli. Mi resi conto che le persone che vivono a Los Angeles non avevano alcun contatto con l'altro perché spendono la maggior parte del loro tempo nei loro veicoli, invece di camminare o usare i mezzi pubblici. Il mio approccio è stato quindi piuttosto sociali e inizialmente non aveva ideologia ambientale.
E 'dopo aver preso coscienza dell'inquinamento nelle grandi città e il suo impatto sul nostro pianeta, ho deciso di agire per promuovere giornate senza auto.
Avete deciso di creare la vostra fondazione "Alternative Travel project" perché?
Si assolutamente! È prendendo coscienza dell'impatto ambientale dell'inquinamento sulla Terra ho voluto iniziare questa fondazione che aiuta la raccolta di fondi per la tutela del nostro pianeta, incoraggiando le persone a trovare soluzioni di trasporto alternativo, andando a lavorare o incontrando amici. E 'anche un invito a fare un gesto ecologico almeno un mese, lasciando la macchina, per esempio nel garage per un giorno. Personalmente, io viaggio in bici e la maggior parte del tempo faccio la spesa a piedi. Sono molto contenta di vedere come "ATP" ha influenza, comprese le decisioni delle madri con bambini piccoli o persone anziane che decidono di aderire alla fondazione e lasciare il loro veicolo.
Sei cresciuta te in una famiglia verde?
No, ma io sono parte di una famiglia di immigrati che mi ha insegnato ad apprezzare la natura e coltivare un giardino, un orto, alberi da frutto. Essere verde ha anche un enorme impatto sulla nostra salute! Pensando nostro pianeta, e soprattutto a se stesso, dal momento che è più esercizio fisico e mangiare meglio. Così abbiamo vinto su tutta la linea.
