top of page

Nasce in Ontario da padre serbo e madre croata. Trasfendosi con la sua famiglia ad Aurora, nell'Illinois, Stana passa i successivi anni avanti e indietro tra il Canada e gli Stati Uniti. Dopo essersi diplomata nel West Aurora High School nel 1996, Stana studia recitazione alla Chicago's Goodman School of Drama. Ha quattro fratelli e una sorella, un'estensione vocale da mezzosoprano, e oltre all'inglese parla correntemente serbo-croato, sloveno, francese e italiano.
Il 26 aprile 2015, giorno del suo compleanno, si è sposata in una cerimonia privata con il fidanzato Kris Brkljac.

 

CARRIERA:

 

In ambito televisivo Stana ha interpretato i ruoli di Hana Gitelman in Heroes, Collette Stenger nella quinta stagione di 24 e Simone Renoir nel film TV The Librarian 3 - La maledizione del calice di Giuda, mentre al cinema ha impersonato Jenny nel film Feast of Love con Morgan Freeman, Morgenstern nel film di Frank Miller The Spirit e Corrine Veneau in Quantum of Solace.
Nell'agosto 2008 viene scritturata dalla ABC per un ruolo della detective Kate Beckett nella serie televisiva Castle, come co-protagonista accanto a Nathan Fillion. Nello stesso anno la Stana apre una sua compagnia di produzione, la Sine Timore Production. Nel 2011 doppia il personaggio di Talia al Ghul nel videogioco Batman: Arkham City. 

 

SINE TIMORE:

 

 

 

Nel 2008, Stana ha fondato la sua società di produzione, denominata Productions Sine Timore, che significa "senza paura" in latino.

 

ALTERNATIVE TRAVEL PROJECT:

 

Nel 2010, ha lanciato il progetto di viaggio alternativo, che incoraggia le persone ad utilizzare i mezzi di trasporto  meno dannosi per l'ambiente.

 

 

 

BIOGRAFIA

Stana Katic Italy è un Fansite non ufficiale dedicato a Stana Katic, sito creato per informare delle sue attività.

Stana Katic Italy is an unofficial fansite dedicated to Stana Katic, site created to inform of her activities.

Proudly created with Wix.com

bottom of page